Il nostro shop online offre in vendita più di 6000 doppiette originali d'epoca.

La collezione effettiva è invendibile.

Il Museo Svizzero di Targhe per Biciclette mostra la più grande e più completa collezione, pubblicata tra il 1893 e il 1988. Il ricavato della vendita dei duplicati sarà utilizzato dal l’associazione per mantenere questo sito web e per completare la documentazione “la storia delle targhe delle biciclette Svizzere 1892-2011“.

L’obiettivo del nostro museo è quello di fornire al pubblico una documentazione il più completa possibile sulle targhe per biciclette svizzere. Per raggiungere questo obiettivo, dipendiamo dalla collaborazione con altri collezionisti.

La nostra storia affronta in dettaglio la questione di chi ha inventato la targa per biciclette. In ogni caso, la Svizzera può affermare che nessun altro paese al mondo ha sviluppato una tale diversità creativa nel design delle targhe per biciclette.

Le biciclette erano consentite solo su strade pubbliche con questa targa ufficiale. Le prime targhe per biciclette furono coniate nel 1893, l’ultima nel 1988. Alcuni dei più vecchi targa bicicletta non si trovano più. E persino di quelli degli anni più recenti, probabilmente nessun cantone ne ha più di 500.

La sua rarità, l’annata impressa, il leggendario design, l’idea dal sapore bizzarro (1892) e la Swissness che riesce a trasmettere fanno di questo che un tempo era un oggetto d’uso comune un oggetto di culto, un regalo di compleanno personale e un souvenir particolare.

Ogni targa, con la sua bicicletta, ha scoperto una parte della Svizzera, ha la sua storia personale e il suo piccolo segreto.
di più su

Certificato di autenticità: Confermiamo che ogni distintivo di bicicletta è un originale realizzato per conto delle autorità svizzere.

Scatola di presentazione